
AGE OF WOLF
CAMPAIGN OF SAGA
Prima Campagna Age of Wolf
ANNO DOMINI 1068
Le forze Normanne stanno soggiogando l'Inghilterra con il pugno di ferro.
Avventurieri di lingua d'oil stanno arrivando da tutta Europa.
Tra questi narreremo le vicende di due personaggi : Ruggero il Bastardo di Rossignol e Arnaud Van Der Hagen .

Ruggero provieniente dalla Val di Susa ,figlio di un nobile del loco entra giovinetto nell' Abbazia di San Michele. Chino sui Libri studia tattiche militari Romane e Bizantine a discapito della propria vista , ad un certo punto capisce che le mura sono strette e abbandona la tonaca e segue un gruppo di Cavalieri Normanni che si dirigono nel sud Italia. Li cresce nelle sue esperienze militari fino a diventare Dux di un manipolo di Guerrieri e risponde alla chiamata di un altro Bastardo più famoso con la promessa di rendere il suo nome di guerriero eterno tra le genti normanne (Skald Song)
Caretteristiche nella campagna: Warlord Priest Advisor.Blood Feud con Markesinson.
Far Traveller . Eroe dell'eta Vichinga.

Arnaud Van Der Hagen detto il “Pio”. Dopo un viaggio in terrasanta per la quale parte come frate francescano povero rientra ricco e “cambiato”. Voci raccontano di carovane di pellegrini saccheggiate ma nessuno osa accenare tale argomento al “Pio”.
Risponde alla chiamata di Gugliemo che gli promette terre e una nuova carica nel clero che s'installa nel paese(Kings Domaiin.
Caratteristiche nella Campagna:Oathworn, Warcrafty. Great Ruler.

Ma la nascente Inghilterra non attira solo Normanni da tutta Europa. I vichinghi nonostante la morte di Re Harald , per una vile freccia, continuano a saccheggiare le coste della futura Inghilterra.
Un nome su tutti reca il terrore tra le genti: Torbjorn Markesinson “Manomozza”.
Discendente dalla famiglia di Olaf I di Norvegia, si allontana dalle coste Norvegesi verso l'Inghilterra a seguito di una faida tra cristiani e gli ultimi pagani dell'Uppland, con tale nome lascio al lettore intuire il partito del Nostro. In Fuga verso le isole Far Oer deve accumulare ricchezze per tornare in patria e fare strage dei nemici ( Dragon Hoard). Ruggero il Bastardo ha promesso vendetta , poco cristianamente, verso Torbjorn per un saccheggio di “oggetti” cari al Valsusino.
Caratteristiche nella Campagna: Oathworn,Learned ed Eroe dell'età Vichinga.

La terra che però sta dando più problemi a Guglielmo è il Galles. Dalle tetre foreste e paludi circolano voci su un nuovo eroe del popolo di Cymru :Llew Llaw Gyffes detto Owen Re di Gwynned .
Poco si sa di questo oscuro personaggio, vuole riportare il dominio celto romano nelle zone nord occidentali del paese (Kings Domain). Voci , oscure leggende dicono che debba essere costantantemente in Guerra o con i piedi sul grembo di una Vergine altrimenti morirebbe.
Caratteristiche nella campagna: Warcrafty,Golden Hoard, Eroe dell'eta' Vichinga.
A.D.1068
Gugliemo incarica Ruggero di riportare le tasse del Galles in territtorio sicuro ma Owen tende la trappola. La scorta del carico viene massacrata , lo stesso Ruggero cade prigioniero ma parte del carico giunge a destinazione. Ruggero viene riscattato da Guglielmo e medita sullo Strategikon vendetta.



Nel frattempo sulle coste Orientali del paese TorBjorn cade in una trappola nei pressi di un ponte.
Thor è benigno con il suo prescelto ma è l'unico a scampare al massacro.






Un mese più tardi mentre è sulla strada di rientro per le proprie navi un altro gruppo di Normanni cerca di fermare gli uomini del Nord con il loro bottino di razzie , ma questa volta nulla ferma il martello di Thor.





La stagione delle guerre è finita. TorBjorn di rientro sull'isola si vede costretto a tassare il popolo per prepare la campagna successiva visto il magro bottino. Il “Pio” deve sottomettere il suo nuovo popolo è impicca un po' di ribelli. Il Rossignol ripassa gli studi sui preziosi libri mentre nell'oscurità delle foreste Nord Occidentali di Owen nulla si sa.